Integra XF2
Le Integra XF2 sono E-Bike progettate per un uso estremo su sentieri collinari o boschivi, ma possono essere utilizzate al meglio anche in terra battuta o strade bianche, pedalando senza sforzarsi e divertendosi all’aria aperta.
Le nostre E-Bike hanno dei sensori di coppia che non appena rilevano la pressione del piede sul pedale, fanno immediatamente entrare in azione il motore elettrico, assistendo la pedalata già nella fase di partenza, per poi contribuire allo spostamento in modo proporzionale.
Più intenso è lo sforzo di chi pedala, più aumenta la potenza fornita dal motore (si pensi ad esempio alle situazioni in cui si vuole aumentare la velocità o si vuole fare un percorso in salita).
Quanta fatica si fa?
La centralina elettronica installata sul manubrio delle E-Bike consente di programmare diversi livelli di assistenza, quindi di decidere quanto il motore elettrico debba cooperare alla spinta delle gambe.
In generale i motori delle nostre E-Bike possono erogare un livello di assistenza alla pedalata che va dal 50% al 250% dello sforzo che imprimiamo con le nostre gambe, questo fino al raggiungimento della potenza massima erogabile o della velocità massima, oltre la quale l’assistenza si disinnesca automaticamente.
Queste poche indicazioni fanno capire che, con una E-Bike, tutti abbiamo la possibilità di pedalare all’aria aperta con un piccolo sforzo e tanto divertimento!
Quanti chilometri si possono fare?
Dare una risposta secca alla domanda “quanti chilometri si possono fare con la pedalata assistita”, non è semplice perché i fattori che influiscono sul consumo energetico sono molteplici. Si va dal livello di potenza che l’E-bike deve fornire, all’itinerario (pendenza, vento a favore o contrario), fino all’elemento umano.
In generale le nostre E-bike garantiscono un’autonomia che va dai 60 ai 110 Km.
Cosa succede se finisce la batteria?
Quando la batteria della vostra E-Bike si esaurisce il motore smette di funzionare e, una volta che la pedalata assistita è fuori gioco, la bicicletta elettrica diventa né più né meno che una normale bicicletta a pedali.
Se i vostri tempi non saranno contingentati, potrete fermarvi al bar, sganciare la batteria dall’alloggiamento e, mentre vi rifocillate, effettuare la ricarica.
I tempi medi per “fare il pieno” alla batteria vanno dalle 3 alle 4 ore
Le caratteristiche
Le nostre E-bike hanno una batteria integrata da 630WH per garantirti ore ed ore di sano divertimento.
Per coloro che le useranno su percorsi da Mountain Bike, le nostre biciclette hanno inoltre l’importante caratteristica di presentare l’anteriore da 29” con sospensione integrata, ed il posteriore da 27.5”. Questa scelta innovativa garantisce performance e sicurezza grazie ad un diametro dei cerchi in grado di garantire un’ ottima trazione ed allo stesso tempo eccellenti performance in termini di superamento dell’ostacolo.
Il prezzo
Solo per quest'anno prezzo scontato: 25 euro + IVA al giorno!